CASA STORICA FILIA - Caratteristica dimora storica per 4/Puglia

21
Ottobre 2021
Giovedì
22
Ottobre 2021
Venerdì
2
Caratteristiche
Check-in:
14:00
Check-out:
11:00
Occupazione standard:
4
Occupazione max.:
4
Camere da letto:
1
Bagni:
2
Dimensione:
60 m2
Tipologia:
Villa
Piano:
1
Ascensore:
No
Descrizione
Casa Filia è una caratteristica dimora storica ristrutturata si trova nel centro di Sternatia, paese del Salento. Casa Filìa (dal greco “felicità, amicizia”) prende il nome dall`antica porta di accesso al centro storico ancora esistente, la Porta Filìa, a pochi metri dalla casa. È disposta su due livelli, a cui si accede da due distinti ingressi. Il primo livello si compone di sala da pranzo con volte a botte comunicante con la cucina attrezzata. Il secondo livello è accessibile attraversando un terrazzino che porta al salone dove, sotto il bellissimo soffitto a stella, vi sono un caminetto e due divani letto singoli. C’è, inoltre, una camera matrimoniale accessibile dall`esterno attraverso una ripida quanto caratteristica scala. Completano la casa due bagni doccia. Accanto alla camera da letto vi è un terrazzino arredato con piccolo tavolo e sedie, per trascorrere le serate al fresco.
Casa Filia si trova nel centro di Sternatia un borgo storico nel cuore della Grecia salentina, la patria della pizzica. Lecce dista circa 16 km e a pochi km si raggiungono le famose spiagge della costa Adriatica (Otranto, San Foca, Torre Dell’Orso).
La zona del Salento è famosa per le spiagge incontaminate, la natura selvaggia, l’ottima cucina mediterranea, i paesaggi da sogno: si estende dalla costa adriatica con le marine di Melendugno, Santa Cesarea Terme e Otranto, allo Ionio che bagna Porto Cesareo, Portoselvaggio e Gallipoli. È una penisola verde tra due mari, terra magica in cui misteriosi dolmen e menhir indicano il cammino, nascosti tra gli ulivi e i muretti a secco nelle campagne tra Giurdignano e Minervino di Lecce. Nella zona sono numerosi i percorsi di trekking alla scoperta di chiese paleocristiane e frantoi ipogei. Imperdibile da qui una visita a Lecce, città barocca con un bellissimo anfiteatro romano.

Dotazioni
appartamento su più livelli
area lving
casa indipendente
doccia
ingresso indipendente
macchina caffè
appartamento no smoking
phon
sala da pranzo
terrazza
wc
Location